TERMINI DI SERVIZIO

Per poter proseguire alla prenotazione di un servizio, è necessario accettare le clausole di esclusione di responsabilità professionale del veterinario

Io sottoscritto dott. Franco Ferrero medico veterinario certifico di aver effettuato un esame clinico del cavallo in oggetto nello stato nel quale mi è stato presentato in data odierna al l’unico scopo di raccogliere informazioni aggiuntive sulla sua condizione clinica attuale. Il risultato di questo esame ed il parere in esso espresso non è da considerarsi una forma di garanzia né una prognosi per l’uso futuro del cavallo.

1) il veterinario esaminatore non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di perdita o danno causato dall’esecuzione dell’esame o da inesattezze o incompletezze nella stesura di questo resoconto a meno che non sia accertato che tale perdita o danno sia dovuto a azione dolosa o negligente da parte del veterinario che svolge l’esame.

2) solo il cliente ha il diritto esclusivo di intentare qualsiasi azione riguardo ad una responsabilità professionale del veterinario che svolge l’esame clinico.

3) parti terze rispetto al cliente non avranno alcun diritto a richiedere azione legale per il risarcimento di danni derivanti dall’esecuzione dell’esame o dalla stesura del certificato dell’esame stesso.

4) la responsabilità professionale del veterinario nell’esecuzione dell’esame e nella stesura del rapporto clinico è limitata ed in nessun caso potrà superare le coperture previste dalla polizza RC professionale in essere del professionista. Una copia della polizza è disponibile al cliente su richiesta.

5) il veterinario esaminatore può concedere di effettuare delle riprese video dello svolgimento dell’esame clinico ma il proprietario non avrà titolo di derivare alcun diritto dalle immagini stesse.

6) le disposizioni riportate sulla presente dichiarazione si applicano anche nel caso nel qual e il cliente non riesca a firmare questo modulo di consenso o rifiuti di accettare il resoconto scritto dell’esame clinico eseguito.

7) la legislazione italiana è applicabile in esclusiva in caso di azione legale in materia dell’esame clinico eseguito e della stesura del certificato ad esso allegato. Il proprietario accetta che indipendentemente dallo stato europeo o dalla regione nel quale l’esame e ‘stato svolto la giurisdizione sia del tribunale di Bergamo, Italia in quanto sede legale del veterinario esecutore dell’esame. In tribunale la causa si svolgerà in lingua italiana.